TERROIR
terroir4
Il Lago di Como, i terreni perfettamente rivolti a sud, i venti Breva e Tivano, questi sono gli elementi che nella loro combinazione, assecondati dall'operosità umana, determinano un TERROIR unico ed esclusivo.

Il microclima che si crea, sebbene la posizione geografica per l'olivo sia estrema, consente una coltivazione che privilegia una elaborazione di elementi nobili come l'acido oleico, in una percentuale molto elevata, tipica espressione di eccellenza.

Ci muoviamo in sinergia in questo ambiente, con il nostro lavoro e tanta, tanta passione. L'olio che ricaviamo esprime tutto questo.
Le difficoltà di operare in un ambiente estremamente difficile, che non è facilmente adattabile alla meccanizzazione, richiedono un impegno e una dedizione speciale che non è esagerato definire amore del proprio territorio.

Il contributo della attività olivicola è diventato di vitale importanza per la salvaguardia dei pendii e la messa in sicurezza dei suoli franosi delle ripide sponde del lago, conferendo a tutto il paesaggio un fascino particolare, apprezzato dai numerosi visitatori che frequentano i nostri luoghi. 

freccialogo articoli